I FitoEmbrioEstratti fanno parte delle terapeutiche naturali del terreno. Il loro utilizzo risponde ad un approccio terapeutico alle disfunzioni organiche, al fine di ristabilire la fisiologia propizia alla salute, ciò mediante i principi embrionali dei vegetali.
L’utilizzo dei FitoEmbrioEstratti si fonda sulla valorizzazione biologica dei tessuti embrionali vegetali. Il tessuto vegetale embrionale, cioè in pieno potenziale di crescita e dunque di rigenerazione, è capace di rilanciare i meccanismi fisiologici propizi alla salute dell’uomo.
In termini di utilizzo terapeutico, la fitoterapia classica basa la sua azione su un effetto terapeutico ottenuto da tessuti vegetali adulti differenziati, essa constata i miglioramenti delle disfunzioni dell’organismo. L’utilizzo fisiologico dei FEE è un utilizzo molto più dolce, poiché i tessuti embrionali vegetali regolano le disfunzioni rispettando la fisiologia e senza alcun effetto collaterale. Così, ciascun terapeuta può utilizzali sulle donne incinte e in età pediatrica, persino sui neonati.
Come Vengono preparati?
Si utilizzano le gemme fresche;appena raccolte,sono trasportate in cammera fredda,poi messe a macerare a temperatura ambiente.La macerazione avviene in un bacino di solvente contenente:un terzo di acqua,un terzo di alcool e un terzo di glicerina.Restano a macerare 20 giorni,in continuo movimento,tramite agitatori,Poi c'è il filtraggio per gravità e poi l'estrazione con pressione minima per non danneggiare i tessuti delle gemme.
Vista l’innocuità dei prodotti, l’utilizzo dei FEE cemon apre a utilizzi terapeutici molto ampi, con la possibilità di associarli ad altre terapie naturali o non naturali.
Scopri la linea Fee disponibile.
Ti è piaciuto l'articolo?