L'oligoterapia

L'oligoterapia

Posted in: News

L’oligoterapia catalitica è una metodica basata sull’impiego di oligoelementi come biocatalizzatori per il trattamento di manifestazioni funzionali,  secondo la teoria delle “diatesi”.

È una metodica introdotta, negli anni ’30, dal medico francese Jacques Ménétrier che si avvalse dei lavori preliminari di Gabriel Bertrand.

Secondo l’oligoterapia catalitica lo stile di vita moderno, caratterizzato da un carente apporto di principi nutritivi dovuto ai processi di trasformazione dell’industria alimentare, ai metodi di cottura del cibo, allo stress e alle alterazioni dell’equilibrio acido-base dell’organismo, provoca uno squilibrio metabolico responsabile di diverse forme di disturbi funzionali dell’essere umano.

Le dosi di oliogoelementi utilizzate nell’oligoterapia catalitica sono, nella maggioranza dei casi, molto vicine ai fabbisogni fisiologici, inoltre la forma ionizzata dei CATALITIC ne consente l’uso di dosi molto più basse con una maggiore efficienza in quanto arrivano direttamente nel circolo sanguigno, senza doverli digerire per essere assimilati, accelerando i tempi di ripristino dello stato di salute.

Scopri la linea CATALITIC 

19 giugno 2020

Ti è piaciuto l'articolo?

WhatsApp