Potenziare il sistema immunitario con l'omeopatia

Potenziare il sistema immunitario con l'omeopatia

Posted in: News

 

Ecco alcuni rimedi che possono aiutare il nostro sistema immunitario ad una risposta più incisiva. In particolare Tutti i rimedi omeopatici possono essere utilizzati anche in associazione ai classici farmaci, con il vantaggio di poter modulare la terapia in modo mirato alle proprie esigenze individuali. Sia chiaro non andiamo a sostituire i farmaci che ci vengono prescritti dal Medico, ma bensì andiamo ad integrare per avere una sinergia di azione.

 

In questo momento storico, in cui è d'obbligo la quarantena, vi consigliamo alcuni rimedi che possono aiutare il nostro sistema immunitario ad una risposta più incisiva. In particolare Tutti i rimedi omeopatici possono essere utilizzati anche in associazione ai classici farmaci, con il vantaggio di poter modulare la terapia in modo mirato alle proprie esigenze individuali. Sia chiaro non andiamo a sostituire i farmaci che ci vengono prescritti dal Medico, ma bensì andiamo ad integrare per avere una sinergia di azione.

CITOMIX è un potente stimolatore delle difese immunitarie nei casi di infezione virali,batteriche e parassitarie. Frutto dell'associazione tra citochine e rimedi omeopatici,garantisce un'efficace profilassi delle malattie infettive e nello stesso tempo,assicura un'ottimale copertura immunitaria. In prevenzione si consiglia l'assunzione di 5 granuli al giorno, sciolti sotto la lingua. 

ENGYSTOL è un prodotto omeopatico,composto da sulfur e vincetoxicum in varie diluizioni,in grado di attivare e stimolare la risposta aspecifica del sistema immunitario.

In particolare stimola le difese antivirali attraverso l'attivazione e la proliferazione dei linfociti TH1.

In prevenzione si consiglia l'assunzione di una compressa sciolta in bocca per 30/40 giorni.

ACONITUM è un rimedio omeopatico attivo sulla sintomatologia influenzale, ma è in grado di potenziare le difese immunitarie durante il decorso della malattia,prevenendone le complicanze.

In prevenzione si consiglia Aconitum 30 CH – 3 granuli mattina e sera

 

IMMUN'AGE è un integratore alimentare di Papaya fermentata; indicato come antiossidante e come coadiuvante delle naturali difese immunitarie.

Si consiglia l'assunzione di una bustina al risveglio mattutino,sciolta sotto la lingua.

 

KALOBA è un farmaco di origine vegetale a che contiene l'estratto di Pelargonium sidoides, utile contro i sintomi di raffreddore, tosse e mal di gola.

E' disponibile in Compresse e Sciroppo pediatrico.

La posologia:

1 Compressa 3 volte al giorno

Sciroppo 5ml 3 volte al giorno

 

BIOFLUINUM ECHINACEA è un medicinale omeopatico indicato come trattamento preventivo/curativo dell'influenza o per infezioni virali e situazioni infettive di altro genere.

In prevenzione si consiglia di assumere il contenuto di 1 capsula a settimana,sciolta sotto la lingua, per tutto il periodo invernale. In fase acuta il contenuto di 1 capsula 2 volte al giorno, fino alla scomparsa dei sintomi.

 

ARSENICUM ALBUM  30 CH è un rimedio che si ottiene dalle diluizioni, intervallate dalle dinamizzazioni, in soluzione alcolica del triossido di arsenico. Può essere utile nel nostro caso per le complicazioni all’apparato respiratorio: asma, bronchite, polmonite, raffreddore, rinite allergica, tosse; POSOLOGIA:  3 granuli ogni 3 ore.

 

ANTI CD-13

Attenua la risposta linfocitaria citotossica indotta dall'antigene  avvalendosi  del criterio di similitudine molecolare, come recettore anti.-virale. Si presenta in Soluzione per mucosa Orale Idroalcolica; Si assume seguendo la numerazione presente sulle fiale ,partendo dalla  0,6 LM,passando alla 0,18 LM e concludendo alla 0,6 LM. La confezione contiene 20 Fiale numerate da 2ml.

 

6 aprile 2020

Ti è piaciuto l'articolo?

WhatsApp