RODICUM CT PASTA 480G
RODICUM CT PASTA 480G
987905433
RODIUM CT
Rodenticida.
Esca in pasta pronta all'uso.
Modalità d'uso
Da una a tre applicazioni in 10 giorni.
Nel caso in cui sia necessaria più di una postazione esca, la distanza minima tra le postazioni esca deve essere di 5 metri.
1) Prima dell'uso leggere e osservare le informazioni sul prodotto qualsiasi informazione allegata al prodotto o fornita presso il punto vendita.
2) Prima di utilizzare prodotti rodenticidi si dovrebbero considerare metodi di controllo non di natura chimica. In particolare per il controllo di arvicole e ratti occasionali si dovrebbe considerare l'uso di trappole. L'uso di prodotti biocidi è l'ultima scelta per il controllo di questi animali e dovrebbe essere sempre ridotto al minimo.
3) I luoghi preferiti di attività dei roditori (vie di passaggio, siti di nidificazione, mangiatoie) all'interno e intorno agli edifici devono essere determinati, per esempio, esponendo piccole quantità di esche prive di veleno, come ad esempio fiocchi d'avena. Sono indicativi dell'attività dei roditori anche i segni di rosicchiamento e gli escrementi. Tenere presente che le esche prive di veleno devono essere rimosse prima dell'effettiva misura di controllo dei roditori.
4) Rimuovere eventuale cibo facilmente raggiungibile dai roditori (ad esempio cereali sversati o scarti alimentari). Indipendentemente da quanto sopra, non bonificare la zona infestata subito prima del trattamento poiché ciò non fa che disturbare la popolazione di roditori rendendo più difficoltosa l'accettazione dell’esca.
5) Le postazioni esca devono essere posizionate nei punti in cui si è osservata l'attività dei roditori (ad esempio vie di passaggio, luoghi di nidificazione, mangiatoie, ecc.).
6) Ove possibile, le postazioni esca devono essere fissate al pavimento o ad altre strutture.
7) Non aprire le bustine da tè contenenti l'esca.
8) Posizionare le postazioni esca fuori dalla portata di bambini, uccelli, animali domestici, animali da allevamento e altri animali non bersaglio.
9) Posizionare le postazioni esca lontano da cibo, bevande, mangimi per animali, utensili o superfici con le quali vengono a contatto.
10) Non posizionare le postazioni esca in prossimità di impianti di drenaggio dell'acqua dove possono venire a contatto con l'acqua.
11) Non mangiare, bere o fumare durante l'uso del prodotto. Dopo aver usato il prodotto lavare le mani e la pelle direttamente esposta.
12) Prima delle misure di controllo dei roditori tutti gli utilizzatori degli stabilimenti, degli edifici e delle aree circostanti in cui saranno posizionate le esche devono essere informati circa i rischi per l'uomo, gli animali domestici e gli animali selvatici. Devono anche essere informati circa le misure in caso di avvelenamento, sversamento delle esche o scoperta di roditori morti (secondo l'etichetta del prodotto).
13) La campagna dovrà terminare contestualmente all'assenza di un ulteriore consumo di esche.
14) Rimuovere le esche rimanenti e le postazioni esca al termine del periodo di trattamento.
15) Le postazioni esca non danneggiate possono essere riutilizzate.
16) Per evitare una reinfestazione dopo un'operazione di controllo con esito positivo, adottare le seguenti misure:
- rimuovere o coprire le fonti di cibo e acqua (alimenti, immondizia, ecc.).
- eliminare residui e rifiuti che potrebbero essere usati come nascondigli. La copertura vegetale nelle immediate vicinanze degli edifici deve essere rimossa ove necessario.
- nella misura possibile, rendere inaccessibili ai ratti gli eventuali accessi agli edifici (ad esempio spaccature, scappatoie, passaggi per gatti, scarichi).
17) Posizionare le postazioni esca in zone non soggette ad allagamenti.
18) Riposizionare l'esca nelle postazioni esca se questa è stata danneggiata dall'acqua o contaminata dalla sporcizia.
19) Le postazioni esca devono essere controllate solo 5-7 giorni dopo l'inizio del trattamento e successivamente almeno una volta a settimana, per verificare se l'esca è stata accettata, se le postazioni esca sono intatte e per rimuovere i corpi dei roditori. Fornire una nuova esca quando necessario.
Avvertenze
1) Conservare fuori della portata dei bambini.
2) Non usare rodenticidi anticoagulanti come esche permanenti (ad esempio per la prevenzione dell'infestazione di roditori o per rilevare l'attività di roditori).
3) Le informazioni sul prodotto (ad esempio, l'etichetta e/o il foglietto illustrativo) dovranno mostrare chiaramente che:
- il prodotto deve essere usato in postazioni esca idonee a prova di manomissione (ad esempio "uso esclusivo in postazioni esca anti-manomissione").
- gli utilizzatori devono etichettare opportunamente le postazioni esca con le informazioni indicate nella sezione 5.3 del certificato protettivo complementare (ad esempio "postazioni esca etichettate secondo le raccomandazioni sul prodotto").
4) Le postazioni esca devono essere utilizzate. Le esche devono essere fissate all'interno delle postazioni esca per evitare il trasporto delle esche da parte dei roditori, a meno che ciò non sia possibile a causa della formulazione delle esche o della progettazione delle postazioni esca. Il posizionamento di esche senza le postazioni esca pone un rischio elevato di avvelenamento per gli esseri umani, gli animali domestici e gli animali selvatici.
5) L'uso di questo prodotto dovrebbe eliminare i roditori in un periodo di 35 giorni. Le informazioni sul prodotto (ad esempio l'etichetta e/o il foglietto illustrativo) devono chiaramente raccomandare che, in caso di sospettata mancanza di efficacia al termine del trattamento (ossia, se si osserva ancora attività da parte dei roditori), l'utilizzatore dovrebbe consultare il fornitore del prodotto o contattare un servizio di disinfestazione.
6) Nel corso del trattamento cercare i roditori morti e rimuoverli, quanto meno ogni volta che si ispezionano le postazioni esca.
7) Smaltire i roditori morti nei rifiuti urbani o presso un impianto di trasformazione. Evitare il contatto diretto.
8) Non applicare il prodotto direttamente nelle tane.
9) Posizionare il prodotto lontano da cibo, bevande, mangimi per animali, utensili o superfici con le quali vengono a contatto.
- Questo prodotto contiene una sostanza anticoagulante. In caso di ingestione, i sintomi potenzialmente ritardati possono includere sanguinamento del naso e delle gengive. In casi gravi si potrebbero verificare ecchimosi e presenza di sangue nelle feci o nelle urine.
- Antidoto: vitamina K1 somministrata soltanto da personale medico/veterinario.
- In caso di:
esposizione cutanea, lavare la pelle con acqua e successivamente con acqua e sapone;
esposizione oculare, sciacquare gli occhi con acqua o liquido per risciacquare gli occhi, tenere aperte le palpebre per almeno 10 minuti;
esposizione orale, sciacquare accuratamente la bocca con acqua. Se l'infortunato è in stato di incoscienza non somministrare nulla per via orale. Non provocare il vomito. In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l'etichetta del prodotto. Contattare un veterinario in caso di ingestione da parte di un animale domestico.
- Le postazioni esca devono essere etichettate con le informazioni seguenti: "non spostare o aprire"; "contiene rodenticida"; "nome del prodotto"; "sostanza attiva" e "in caso di incidente, contattare un centro antiveleni [inserire il numero telefonico nazionale]".
- Pericoloso per la fauna selvatica.
Conservazione
Conservare in ambiente fresco, asciutto e ventilato, lontano dalla luce.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Confezione da 480 g.
Cod. 86600802
987905433
RODICUM CT PASTA 480 G
SBM LIFE SCIENCE Srl - VIA MONTEFELTRO, 6 20156 MILANO MI
Email:
Sito web: www.bayergarden.it
Pagamento con Nexi XPay / Carta di Credito
Il pagamento potrà essere gestito attraverso il Gateway Nexi Xpay.
Nexi accetta pagamenti sui circuiti VISA, Visa Electron, V‑Pay, Mastercard, Maestro, American Express, Diners , UnionPay, JCB e i pricipali wallet.
Grazie ai suoi sistemi di controllo, Nexi ti garantisce sempre il massimo della sicurezza.
Pagamento in Contrassegno
Il pagamento può essere effettuato in contanti al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso al momento della consegna. Il pagamento in contrassegno è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.Il costo del pagamento in contrassegno è soggetto ad una piccola addizionale, pari a € 3.50.
N.B. Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.
Pagamento con Bonifico Bancario
Le coordinate bancarie necessarie per effettuare il pagamento ti verranno inviate al termine dell'ordine.La spedizione avverrà dopo che il nostro staff avrà verificato l'esito del pagamento. E' possibile anticipare via mail o fax, copia del bonifico effettuato, al fine di accelerare la spedizione dei prodotti.Al termine dell'ordine ti forniremo in maniera automatica tutte le istruzioni e ti invieremo una mail come promemoria.
Emissione della Fattura
Le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Tutte le vendite vengono regolarmente registrate nel registro dei corrispettivi.L'eventuale emissione della fattura fiscale dovrà essere richiesta durante la procedura d'acquisto.L'indirizzo di fatturazione potrà essere differente da quello di spedizione, opzione particolarmente utile in caso desiderassi fare un regalo: potrai infatti fare recapitare il pacco a casa del destinatario e ricevere la fattura al tuo indirizzo email.Il destinatario non riceverà alcun documento nel quale siano indicati i prezzi dei prodotti.I possessori di Partita Iva, possono inserirla in fase di registrazione: in tal caso la fattura sarà emessa completa di Partita Iva.
Up Farma provvederà a fare recapitare i prodotti ordinati mediante corrieri di sua fiducia. In genere i prodotti acquistati vengono consegnati entro 48 / 72 ore dal momento della consegna al corriere (GLS);
sono però da escludersi la sardegna e le isole minori dove i tempi di consegna possono raggiungere le 96 ore .
Le consegne vengono effettuate dal lunedi' al venerdi', sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica.
Quale corriere utilizzate per la spedizione?
Upfarma si avvale di GLS per tutte le spedizoni. GLS ci garantisce un servizio door-to-door, con consegna prevista in 48 ore salvo momenti particolari e giorni festivi dalla spedizione dell'ordine, nella quasi totalità delle città italiane.
E se non sono in casa al passaggio del Corriere?
Nessun problema. Il Corriere lascerà un avviso ed effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.Se anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, verrete contattati dal nostro staff per definire i dettagli della consegna.
Ci sono spese di spedizione a carico del Cliente?
Upfarma spedisce gratuitamente tutti gli ordini di importo superiore ai 29.90 €.Pochi siti di ecommerce offrono questo servizio per importi così bassi.
Ecco le nostre tariffe di spedizione:
Importo superiore a 29.90 €: SPEDIZIONE GRATUITA
Importo inferiore a 29.90 €: verrà calcolato in base alla distanza dal tool di GLS
Supplemento Contrassegno: 3.50 €
Attenzione: per gli ordini molto voluminosi ( acqua, omogeneizzati, ecc ) potrebbe essere richiesto un supplemento alla spedizione, richiesto dopo il completamento dell'ordine.
Le scatole sono anonime? Si può capire cosa contengono?
Trattando anche articoli delicati, siamo molto attenti alla riservatezza dei Clienti.Facciamo in modo che sulle scatole utilizzate compaia solo il nostro logo, senza alcun riferimento al contenuto.Tutti i documenti sono contenuti all'interno del pacco, in modo che nessuno possa vederli.